Aziende e Lavoro Toscana -Eventi e manifestazioni in Toscana, offerte speciali in alberghi, hotel, agriturismi, bed and breakfast

Informazioni

Eventi, feste, manifestazioni e ricorrenze in Toscana

La Toscana è una regione dal ricco passato culturale e artistico. Nel godere dei suoi paesaggi e delle bellissime località di villeggiatura, è possibile anche approfittare del soggiorno per partecipare a feste, manifestazioni e eventi della tradizione locale delle varie località della regione.

Di seguito proponiamo alcuni degli eventi di maggiore importanza suddivisi per mese.

Lasciatevi incantare da queste zone e approfittate delle numerose offerte speciali in alberghi e last minute per trascorrere vacanze spensierate, divertenti e al tempo stesso rilassanti.

Tutte le date si riferiscono all'anno 2006.

aprile

Firenze

Dal 21 aprile al 1° maggio, Fortezza da Basso, 70° Mostra Mercato Internazionale dell'Artigianato, una importante vetrina per l'artigiato artistico e tradizionale di qualità, a livello nazionale ed internazionale.

Viareggio(LU)

20-25 aprile, Europacinema

maggio

Camaiore (LU)

I tappeti di Camaiore, manifestazione che si tiene la sera prima del Corpus Domini. Vengono realizzati nelle strade principali di Camaiore grandi tappeti in segatura colorata sui quali la processione religiosa sfilerà la domenica mattina.

Firenze

23 maggio, la Fiorita, celebrazione in occasione della morte del Savonarola

Montecarlo (LU)

1-28 maggio, Via Vinaria, manifestazione per la valorizzazione e la promozione dei vini D.O.C e IGT di Montecarlo e delle colline lucchesi.

Stia (AR)

20 maggio, Festa dell’ angiolino

Ogni anno a Stia, vicino Arezzo, si tiene questa importante manifestazione, in cui i bambini vestiti da angelo aprono una processione a cavallo. Tutto il corteo risale le vie cittadine alla volta del santuario di Santa Maria delle Grazie, dove si svolgerà una funzione religiosa.

Massa Marittima (MS)

24 maggio, Balestriere del Girifalco.

Antica manifestazione che risale al XIV secolo, quella che si svolge a Massa Marittima. Tra le suggestive vie cittadine ha luogo una sfilata in costume che termina nella piazza del duomo, dove avrà luogo una importante gara di tiro con la balestra: I più bravi balestrieri si cimenteranno nel colpire con un solo dardo a disposizione il “fantoccio” che viene sistemato a una distanza di 30 metri. Il fantoccio rappresenta il Girifalco, antico e maestoso uccello rapace che sorvolava i cieli della città.

giugno

Firenze

19, 24 e 28, Calcio Storico, parata e partita in Piazza Santa Croce.

Pisa

15 giugno Luminara di San Ranieri.

17 giugno: Regata Storica

Ultima domenica del mese, Gioco del Ponte.

San Gimignano

3° settimana del mese, Fiera delle Messi

San Quirico d’Orcia

3° settimana del mese, Festa del Barbarossa

luglio

Siena

2 luglio e 16 agosto, Palio di Siena

Torre del Lago Puccini

53° Festival Puccini. In scena quest'anno Tosca, Turandot, la Boheme e Madama Butterfly. Per informazioni visitare il sito ufficiale del Festival.

Agosto

Capraia

15 agosto, serata pirotecnica di Ferragosto

Castiglion della Pescaia

15 agosto, Palio Marinaro

Importante e sentitissima manifestazione quella che si svolge a Castiglione della Pescaia il 15 agosto di ogni anno: Tutti i pescherecci e le barche del porto, dopo essere stati benedetti danno vita a una serie di festeggiamenti marittimi, che si concludono con una regata sul fiume Bruna, alla quale partecipano i ragazzi dei cinque rioni cittadini.

Siena

16 agosto e 2 luglio, Palio di Siena

Torre del Lago Puccini (LU)

52° Festival Puccini. In scena quest'anno Tosca, Turandot, la Boheme e Madama Butterfly. Per informazioni visitare il sito ufficiale del Festival.

Massa Marittima (MS)

9 agosto, Balestriere del Girifalco.

settembre

Lucca

13 settembre, Luminara Storica

Nozzano (LU)

Inizio di settembre,Vita al castello: manifestazione storica,durante la quale vengono ricostruite le atmosfere del medioevo attraverso cene, cortei in costume e rappresentazione di vari momenti della storia locale.

ottobre

Orciatico (PI)

Sagra delle castagne, festa riconosciuta al livello nazionale in questo piccolo borgo medioevale che mantiene in sè tutt'oggi le caratteristiche antiche, definito il Gioiello dell'Alta Valdera.

novembre

6-7 Novembre a Palazzo Borghese

Evento b2B

Firenze Business ti invita a partecipare ad un appuntamento esclusivo, dove si potranno conoscere e valutare, in un unico evento, tante opportunità, necessarie anche per lo sviluppo della tua Azienda ed offre in questo senso una gamma merceologica completa sia per i prodotti che i servizi.

info su www.firenze-business.it

Link Utili

  • Guidatoscana.it, il portale per le aziende, hotel, alberghi, bed and breakfast della regione Toscana. In più storia della regione, itinerari e molte curiosità.
  • Guidalucca.it, il portale per le aziende, hotel, alberghi, bed and breakfast a Lucca. In più storia della città, itinerari e molte curiosità.
  • Guidapisa.it, il portale per le aziende, hotel, alberghi, bed and breakfast a Pisa. In più storia della città, itinerari e molte curiosità.
  • Regione Toscana

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5

Voto Voto: 0,0

1 2 3 4 5

Alto pagina

Suggerisci contenuti

Realizzazione Portali Verticali e Siti Web - Rel. 1.50