Aziende e Lavoro a Siena, offerte speciali in hotel, agriturismi, alberghi, guide turistiche, informazioni utili per le vostre vacanze a Siena

Aziende e Lavoro per città

Sistema economico di Siena

La provincia di Siena confina con Grosseto, l’Umbria, Arezzo, Firenze e Pisa.

Il territorio senese, è caratterizzato da una mole incredibile di bellezze paesaggistiche uniche al mondo, che fanno della provincia di Siena una meta obbligata per turisti e uomini d’affari.

Il sistema economico infatti è strettamente collegato alle caratteristiche territoriali della città, che ha portato a una vera rivoluzione dell’ industria turistica, a una forte espansione del settore agroalimentare, dell’ artigianato e delle piccole e medie industrie, che sfruttano un modello economico-territoriale complesso e autonomo, proiettato verso l’ economia globale.

Investire a Siena

La perfetta integrazione tra le risorse territoriali e l’ efficiente sistema dei servizi, uniti alle specializzazioni produttive e ad un turismo di qualità, caratterizzano la provincia a livello nazionale, grazie alla presenza della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che partecipa attivamente al finanziamento di progetti per lo sviluppo territoriale, il parco scientifico specializzato nelle biotecnologie applicate alla salute umana e un radicato spessore imprenditoriale soprattutto nei seguenti campi:

  • ricerca e innovazione
  • sviluppo nuove attività imprenditoriali
  • servizi avanzati
  • finanza innovativa

Tutte queste premesse unite al suo ricco passato storico e la sua volontà di rimanere al passo con i tempi fanno di Siena una città con ampie possibilità di investimento sia nel settore turistico che scientifico e tecnologico, grazie a un sistema formativo di eccellenza e un costo del lavoro per figure professionali tra i più competitivi in Italia e notevolmente più basso rispetto a realtà territoriali simili in Europa.

Aziende utili nella Provincia di Siena:

Raggiungere Siena

In aereo: gli aeroporti più vicini sono il "Galileo Galilei" di Pisa e l’aeroporto di Peretola a Firenze. Da queste due città potrete raggiungere Siena in treno, molto ben servita dalla linea ferroviaria.

In treno:

la stazione di Siena si trova a circa 2 Km dal centro della città. La stazione ferroviaria di Siena è situata a circa 2 km dal centro storico della città.
Se arrivate da Nord ci sono treni diretti che partono dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Se arrivate da Sud invece, oltre a Chiusi, c'è un collegamento diretto con Siena dalla stazione di Grosseto.

In macchina: 

  • Per chi proviene da Nord percorrere Raccordo Autostradale Siena-Firenze, raggiungibile dalla A1 imboccando l'uscita di Firenze Certosa.
  • Per chi proviene da Sud: percorrere la A1 in direzione Firenze, raggiungere l'uscita di Valdichiana. Per arrivare a Siena prendere il Raccordo Autostradale Siena-Bettolle.
  • Per chi proviene da Grosseto: percorrere la Strada Statale Siena-Grosseto.
  • Vi consigliamo in ogni caso, prima di partire, di consultare una cartina o una mappa e crearvi un percorso personalizzato.

Link utili per Siena

  • Vacanze a Siena - Storia, arte cultura, hotel, bed and breakfast, musei, mostre, sagre, feste popolari etc.

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5

Voto Voto: 1,0

1 2 3 4 5

Alto pagina

Suggerisci contenuti

Realizzazione Portali Verticali e Siti Web - Rel. 1.50