Aziende e Lavoro a Viareggio, sistema economico, settori chiave, investire a Viareggio, informazioni utili

Aziende e Lavoro per città

Investire a Viareggio

Viareggio è senza dubbio una delle più note e ambite località turistiche della Versilia ricca di hotel, pensioni e bed and breakfast.

L’economia di Viareggio ruota intorno una radicata tradizione di costruzione di yacht e barche a vela, che oggi sono conosciute e apprezzate a livello mondiale. Il porto di Viareggio infatti ospita imbarcazioni da diporto, pescherecci, e bellissimi e lussuosissimi yacht e barche a vela.

Settori chiave

  • Cantieristica da diporto
  • Turismo
  • Commercio
  • Florovivaismo
  • Agroalimentare

Cantieristica da diporto

Con oltre 200 anni di esperienza nel settore, Viareggio si classifica ai primi posti come leader mondiale nella cantieristica da diporto: realizza il 20% della produzione mondiale di navi da diporto superiori ai 24 metri, e il 40% della produzione di megayacht in italia.
L' intera filiera della nautica da diporto è composta da 1060 aziende, di cui 43 sono veri e propri cantieri navali, con un complessivo di 5380 addetti.

Le aziende si occupano principalmente della realizzazione e manutenzione di barche da diporto che vanno dai 20 ai 50 metri, e della ristrutturazione di antiche barche d' epoca, utilizzando le migliori tecniche costruttive e di restauro disponibili.

I materiali utilizzati sono:

  • vetroresina
  • lega leggera
  • acciaio

Questo settore, attivo e remunerativo gia dai primi inizi dell '800, offre agli imprenditori ampie opportunità di investimento.

Il Settore Nautico Versiliese

Settore turistico

L' altro fiore all' occhiello dell' economia viareggina è sicuramente il turismo: già da molti anni Viareggio è una meta turistica molto ambita che accoglie turisti di ogni tipo, da ogni parte del mondo e in tutti i periodi dell'anno. Numerosi hotel, alberghi, pensioni e bed and breakfast offrono last minute ed offerte promozionali.

La conformazione della città e della spiaggia la rende il luogo di vacanza ideale per giovani e anziani, per famiglie o gruppi di amici, e per tutte quelle persone che dalla vacanza si aspettano relax e divertimento.

Florovivaismo

Il settore florovivaistico di Viareggio si è sempre distinto in italia per la professionalità e l' innovazione che sono alla base delle aziende che operano in questo settore, e rappresenta una fonte economica di tutto rispetto per l' economia viareggina.

Una grande tradizione radicata negli anni permette oggi di avere non solo piccole e medie imprese, ma anche aziende a conduzione familiare leader nel settore.
Un settore in continua crescita che continua ad affermarsi sempre più nel mercato italiano e internazionale, garantendo ampi margini di investimento.

Ristorante Gambrinus

All'interno dell'Hotel Goya troverete il Ristorante Gambrinus con una raffinata cucina nazionale ed internazionale. Qui Vi aspetta un ambiente caldo e discreto, alla ricerca dei sapori genuini che lo chef saprà accompagnare con un'ampia e soddisfacente scelta di vini. Hotel Goya

Hotel Plaza e de Russie

Se avete intenzione di soggiornare a Viareggio Vi consigliamo l' Hotel Plaza e De Russie il più antico di Viareggio.

Link utili

Vacanze in Versilia - Storia, arte cultura, hotel, bed and breakfast, musei, mostre, sagre, feste popolari etc.

Guidalucca.it, il portale per le aziende, hotel, alberghi, bed and breakfast a Lucca e provincia.

In più storia della città, itinerari e molte curiosità.

Comune di Viareggio

Carnevale di Viareggio

Versiliana

Festival Pucciniano

Raggiungere Viareggio

  • In aereo: gli aeroporti più vicini a Viareggio sono il Galileo Galilei di Pisa e l’aeroporto di Peretola a Firenze. Da queste due città potrete raggiungere Viareggio in autobus o in treno.
  • In treno: la stazione di Viareggio è molto ben servita. Per informazioni su orari e tariffe visitare il sito di Trenitalia
  • In macchina: Viareggio è raggiungibile in macchina da Milano, Firenze, Pisa e Genova percorrendo le autostrade A11 e A12. Le uscite per Viareggio sono più di una.

Vi consigliamo di consultare una cartina o uno stradario per cercare il percorso e l’uscita più consona alle vostre esigenze.

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5

Voto Voto: 0,0

1 2 3 4 5

Alto pagina

Suggerisci contenuti

Realizzazione Portali Verticali e Siti Web - Rel. 1.50