Terme in toscana, Aziende e Lavoro per vacanze di relax alle terme toscane: offerte in hotel, alberghi, pensioni, agriturismi

Aziende per tipologia

Terme in Toscana - Offerte speciali e last minute per una vacanza di relax

In passato le terme erano frequentate solo da persone che avevano bisogno di curare determinate patologie.

Oggi l’approccio con questo tipo di vacanza è completamente diverso: oggi i centri termali sono diventati veri e propri centri benessere in cui la cura per il benessere psico-fisico assume un’importanza fondamentale. Sono delle beauty farm che sfruttano le proprietà benefiche delle sorgenti termali per fornire vacanze e soggiorni all’insegna del relax e della cura della persona.

La Toscana è una regione ricca di sorgenti termali che richiamano da tutto il mondo svariate tipologie di turisti: chi vuole trascorrere una vancanza diversa dal solito, chi vuole curare una patologia, chi ha bisogno di allontanarsi dallo stress del quotidiano per trascorrere un soggiorno rilassante e tranquillo.

Tra i più rinomati centri termali toscani naturalmente le Terme di Montecatini Terme, le Terme di Sorano, Bagni di Lucca, Saturnia, l’isola d’Elba.

Affidatevi a last minute Tuscany per trovare alberghi, hotel, agriturismi, centri termali, offerte speciali, last minute e pacchetti vacanze per trascorrere un soggiorno indimenticabile per le Terme in Toscana.

Terme di Sorano

Nel cuore dell’ Alta Maremma troviamo le Terme di Sorano, il luogo ideale per trascorrere vacanze in compagnia di amici o della famiglia in un ambiente confortevole e rilassante. Anche le coppie potranno godere di un luogo discreto e romantico.
Le ricerche idrogeologiche ed gli studi realizzati dalla società Antiche terme Acqua di Sorano hanno accertato la presenza di un importante flusso di acqua termale che scorre sotto i travertini dell'antica Pieve di Santa Maria dell'Aquila.
L’acqua del tipo magnesiocalcica sgorga ad una temperatura di 37,5° e trova applicazioni terapeutiche nelle affezioni artroreumatiche, dermatologiche e vascolari attraverso la balneofangoterapia.

Terme di Saturnia

Saturnia è una città di origine antichissima in cui sono presenti strutture architettoniche romane e medievali.
Le acque sono sulfureo-solfato-alcaline termali e sgorgano abbondantissime dal cratere dell'antico vulcano. Vengono usate per bagni, fanghi, idromassaggi, inalazioni e sono efficaci per curare malattie cutanee, respiratorie, muscoloscheletriche, ginecologiche, gastriche, epatiche, allergiche e stomatologiche.

Terme Isola d’Elba

Anche all’Elba sono presenti sorgenti termali adatte a curare problemi articolari o dermatologici o si vuole semplicemente rilassare. Le terme elbane sono famose in tutto il mondo per le proprietà dei fanghi: il fango dell’isola infatti, simile a quello del Mar Nero, è ricchissimo di elementi, è marino, e quindi possiede sostanze come lo zolfo e il ferro.

Terme Bagni di Lucca

A pochi chiometri da Lucca si trovano le terme di Bagni di Lucca circondate da boschi, ruscelli e da una tranquillità paradisiaca. Le acque termali integrano perfettamente le antiche culture mediche orientali e Occidentali. Le acque sono ricche si solfato, bicarbonato, i vapori delle Grotte sono ricchi di sali minerali. Sono ideali per un profondo rilassamento ed per ridare elasticità alla pelle, per il trattamento delle reumatologie e per un efficace azione anticellulitica. Le Cure avvengono per inalazione nelle due grotte a vapore naturale con una temperatura che oscilla tra i 40° C e 47° C.

Link Utili

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5

Voto Voto: 0,0

1 2 3 4 5

Alto pagina

Suggerisci contenuti

Realizzazione Portali Verticali e Siti Web - Rel. 1.50